Martedì 16 novembre 2010 nella sede storica dell’Associazione Accoglienza & Fratellanza presso l’oratorio di Padenghe sul Garda si è svolta una riunione fra i nostri soci e i simpatizzanti.
Presenti oltre una trentina di persone.
L’incontro è stato una felice occasione per rinsaldare vecchie amicizie, incontrare nuove persone e ricordare momenti di particolare intensità emotiva con riferimenti a situazioni, eventi ed aneddoti di questi anni di attività della nostro associazione.
E’ stato fatto il punto della situazione delle nostre attività e sono emerse proposte per il futuro.

In dettaglio si è discusso di:

  • Progetti per l’anno 2011.
    Si prevede l’invio di generi alimentari alle suore di madre Teresa di Calcutta a Gomel non appena  saranno raggiunte le disponibilità economiche.
  • Stato di avanzamento lavori del villaggio del Fanciullo a Gomel.
    I rilievi effettuati nel recente viaggio a Gomel da parte di una delegazione di soci dell’associazione, hanno evidenziato che i lavori di costruzione del villaggio sono in linea con i programmi .Si ipotizza l’inaugurazione della struttura per l’anno prossimo. Per l’occasione l’Associazione si muoverà in modo di non far mancare la sua presenza all’evento.
  • Corretto utilizzo dei prodotti igienico- sanitari inviati recentemente.
    Nel sopraluogo effettuato presso l’ospedale di Yuravici è emerso che  l’utilizzo dei pannoloni forniti dalla nostra associazione è conforme alle indicazioni governative  locali che però si discostano da quelle fornite dal protocollo igienico- sanitario indicato dall’associazione. La direzione dell’istituto è stata verbalmente sollecitata a  modificare gli standard di utilizzo.
  • programmazione del convoglio umanitario in camper da effettuare nel periodo 7 aprile – 16 aprile 2011.
    Conforme alla prassi utilizzata negli anni scorsi, si propone  l’organizzazione del viaggio a Gomel, aperta a soci e simpatizzanti.Si invitano tutti coloro che sono interessati all’iniziativa a farlo presente a Enrico Zani entro la metà del mese di dicembre.
  • Programmi di aggregazione finalizzati alla raccolta fondi.
    E’ emersa la possibilità di effettuare un pranzo, su proposta di don Bruno, presso la sede storica dell’oratorio di Padenghe S/G, in occasione della presenza in Italia di padre Slavomir.
    E’ stato pubblicizzato l’incontro conviviale del 21/11/2010 presso le suore di Bedizzole che si sono offerte per la preparazione di un spiedo presso la loro sede, allo scopo di finanziare le iniziative delle consorelle di madre Teresa di Calcutta a Gomel.
    Inoltre si è ricordato che il 27/11/2010 presso il cinema teatro di Bedizzole è programmata una commedia, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione.
Annunci